Nella giornata di lavoro si vogliono presentare i risultati delle ricerche svolte circa la valutazione su come si siano modificati i processi cognitivi degli studenti in relazione all’avvento del digitale nella vita dei ragazzi.
L’obiettivo è quello di creare un manifesto/linee guida per definire, da un punto di vista neuroscientifico ed educativo, tutte le criticità e le potenzialità del digitale nello sviluppo dei ragazzi. Tutto ciò al fine di riflettere sui processi di insegnamento/apprendimento in relazione anche alle metodologie più diffuse per comprendere quali siano le più adatte per un modello educativo volto al benessere dell’individuo.
Questo consentirà di definire anche quali metodologie sono le più efficaci per rimotivare gli alunni rispetto all’istituzione scolastica.
21 maggio 2018
Orario: 14:00-19:30
Auditorium del Collegio Vescovile Sant’Alessandro Via Garibaldi,3
Bergamo
INFO: http://www.imparadigitale.it/eventi/21-maggio-2018-bergamo/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento